Verniciatura e sabbiatura in provincia di Mantova
Emi Group, azienda di Tabellano di Suzzara, nasce dalla fusione di due aziende individuali – la Sabbiatura di Zucca Raffaella e la Calzolari Emiliano Verniciatura – le quali hanno collaborato fin da subito a stretto contatto, integrandosi e completandosi a vicenda. La prima è specializzata negli interventi di sabbiatura manuale e automatica, mentre la seconda si occupa principalmente di verniciatura a liquido di materiale ferroso e leghe.
La nuova realtà industriale sta attualmente investendo per attuare un programma che prevede la costruzione di una nuova linea di verniciatura, una catenaria semiautomatica per effettuare la verniciatura sia liquida che a polvere. L’attività in questione andrà a completare la già ampia rosa di servizi.
Da anni Emi Group SRL collabora con multinazionali che pretendono i più elevati standard qualitativi, e richiedono consegne giornaliere che, se non rispettate, rischiano di compromettere l’intero ciclo produttivo.
È proprio la capacità di saper rispondere in maniera precisa alle diverse richieste della clientela a rendere la ditta di Tabellano di Suzzara una vera e propria eccellenza nella provincia di Mantova e in tutto il Nord Italia.
Emi Group si è sempre dimostrata competitiva sia sotto il punto di vista della qualità dei servizi offerti, erogati grazie a tecnologie all’avanguardia, che della puntualità, che rappresenta uno dei requisiti primari per numerose realtà industriali a cui l’azienda mantovana garantisce servizi di altissima qualità.
All’interno dello stabilimento di Emi Group vengono impiegati strumenti di ultima generazione per lavori di sabbiatura e verniciatura, ovvero:
- un impianto di lavaggio a 6 stadi con tecnologia Dolmar;
- una granigliatrice automatica a grappolo con due paranchi da 10 quintali con dimensioni utili di mt. 3 L x 2L x 2H;
- una cabina di sabbiatura manuale di mt. 16 L x 5 L x 4 H;
- tre cabine di verniciatura a liquido da mt. 14 L x 9 L x 5 H, in grado di movimentare pezzi fino a 100 quintali.
Emi Group, specializzata nella lavorazione di pezzi al grezzo di carpenteria medio-pesante, garantisce un’elevata capacità produttiva riuscendo a far fronte anche a commesse particolari, sia a livello di quantità che per ciò che riguarda il materiale dei prodotti grezzi trattati (per esempio vetroresine o leghe.).
Il punto di forza della ditta mantovana è rappresentato dalla capacità di lavorare componenti di qualunque forma e dimensione: a partire dal singolo pezzo di inferiore ai 50 cm di lunghezza fino a quello più grande che supera i 10 metri.
La ditta si avvale di un organico medio di 12 unità specializzate, che consente di ottenere ottimi risultati di produzione, anche in fase di premontaggio e assemblaggio.